GBF 1500
Porta automatica rototraslante antipanico
INDICATA PER
Ambienti che non permettono l’nstallazione delle tradizionali porte a scorrimento laterale e nei luoghi dove è richiesta una via di fuga
La porta automatica pieghevole SF1000 con sistema antipanico a sfondamento, è particolarmente adatta in quegli ambienti a spazio ridotto dove non è possibile l’installazione di una normale porta scorrevole e dove è richiesta una via di fuga. Costruita con profili in alluminio estruso appositamente realizzati, dal disegno elegante e sottile, si distingue per l'assenza di cerniere esterne e per i bordi arrotondati. Il sistema di movimento delle ante, ottenuto tramite trascinamento lineare delle stesse, ne conferisce stabilità e fluidità grazie all'utilizzo di cuscinetti a sfera che garantiscono leggerezza e durata nel tempo.
Caratteristiche Tecniche
Il sistema SF1000 è caratterizzato da una struttura portante realizzata con robusti profili in lega di alluminio smontabile per facilitarne il trasporto e montaggio in cantiere. Le ante sono realizzate con profili in lega di alluminio di sezione 35 mm e faccia a vista di soli 25 mm che conferiscono ampia luminosità. I bordi sono arrotondati (FIG. A) nel rispetto delle norme di sicurezza antinfortunistica e la chiusura perimetrale è garantita dall'utilizzo di appositi spazzolini. L'uso di vetro camera, oltre a creare una barriera termo-acustica, conferisce alla porta maggiore rigidità e confort. Il sistema di apertura antipanico è assicurato dall'utilizzo di agganci magnetici regolabili che ne determinano facilità e garanzia di apertura nel tempo anche in presenza di degrado meccanico. È possibile richiedere la porta con un vano passaggio utile massimo di 1800 mm.